Anno nuovo, tempo di bilanci

Il 2013 non è stato un anno semplice, per me a livello personale, per i SEO o aspiranti tali e per la maggior parte degli Italiani. Ho accumulato una quantità di ottime scuse per spiegare l’abbandono di questo blog, ognuna, da sola, sarebbe in grado di giustificare la desertificazione avvenuta ma anche andando a guardare quello che è successo negli anni precedenti la situazione non è poi tanto diversa.

La reatà è questo blog è nato nel lontano 2006 per partecipare alla gara dei “fattori arcani”. All’inizio mi limitavo a postare aggiornamenti su quello che succedeva sulla serp della gara, provavo ad analizzare le tecniche dei migliori e guardare cosa avevano combinato di male quelli che sparivano.

Finita la gara ho pensato che era un peccato buttare al mare il blog, mi ci ero affezionato. L’idea era di continuare a parlare di motori di ricerca in modo serio o scherzoso.

Il fatto è che non è un’impresa banale, affatto e c’è già un sacco di gente che lo fa molto meglio di me. Da qui la decisione, con il 2014 questo blog subirà una trasformazione e si trasformerà, scriverò per segnalare soprattutto risorse utili a chi vuole studiare i motori di ricerca o a chi sta pensando di farne una professione. Risorse adatte più a studenti e dilettanti che ai professionisti del settore, seppure con qualche eccezione.

Buon 2014 a tutti, compreso google!

Un Commento a “Anno nuovo, tempo di bilanci”

  1. […] lontano gennaio di quest’anno avevo promesso una trasformazione per questo sito che, così com’è, non serve a una emerita mazza. Ebbene […]

Lascia un Commento