Article marketing in Italia

Dopo anni di misteriosa inerzia finalmente anche in Italia si muove qualcosa attorno al “fenomeno” dell’article marketing, qualcosa che nei paesi anglosassoni e in particolare in America ha già una storia alle spalle.
Mentre qualcosa in Italia esiste già relativamente ai comunicati stampa fino ad ora nulla è stato fino a qualche giorno fa quando sono nati praticamente in contemporanea due siti destinati ad un sicuro successo.
L’article marketing è una tecnica piuttosto semplice per acquisire popolarità: io scrivo un testo possibilmente interessante, lo propongo a un sito di questo tipo e, dopo l’approvazione, diventa disponibile per i webmaster a caccia di contenuti.
Ci guadagnano tutti: il webmaster ottiente dei contenuti rapidamente, chi pubblica l’articolo guadagna popolarità dato che per ogni pubblicazione deve essere riconosciuto (almeno) un link al sito dell’autore e chi fa da tramite acquisisce traffico dato che diventerà rapidamente molto frequentato sia da chi vuole pubblicare i propri articoli sia da chi invece sta cercando contenuti da pubblicare rapidamente.

I due siti in questione sono fastpopularity e articolista, destinati a un sicuro successo.

2 Commenti a “Article marketing in Italia”

  1. I due siti sopra citati sono molto validi, sia per la disponibilità dei redattori sia peri contenuti di qualità elevata.

    A tal proposito, volevo segnalare che, è nato anche http://cs-comunicatistampa.blogspot.com che raccoglie e pubblica gratuitamente comunicati stampa ed articoli aziendali.

    Grazie, ciao
    Michele De Capitani

  2. pieru ha detto:

    Grazie a te della segnalazione.

Lascia un Commento