Un piccolo mondo …

Il mondo del è veramente piccolo e ne ho recentemente avuto una prova tangibile.
Mesi fa con l’amico Daniele, celeberrimo webmaster di Roma, abbiamo deciso di avventurarci nella costruzione di un sito di article marketing. Un concetto incredibilmente conosciuto e diffuso nel mondo anglosassone ma che nella nostra piccola Italia fatica a essere compreso ed assimilato. Le maggiori difficoltà nella gestione del sito non sono tecniche ma editoriali: siamo costretti a buttare quasi il 90% degli articoli inviati perchè … semplicemente non sono articoli.
Faticosamente siamo comunque riusciti ad arrivare al traguardo dei 100 articoli che per noi rappresenta un ottimo risultato considerando che continuiamo a tenere uno standard qualitativo elevato senza cedere alla tentazione di approvare di tutto pur di aumentare il numero di contenuti.
Nello stesso periodo ho registrato un nome che mi sembrava carino per un ipotetico sito di article marketing in lingua inglese. Ho installato il software e …. me ne sono dimenticato. Dopo mesi sono andato a controllare e ho trovato centianaia di articoli inviati, molti decisamente interessanti. E’ bastato registrare il dominio, installare il software, mettere un paio di link e i contenuti sono cominciati ad arrivare tanto che il traguardo dei 100 articoli è stato superato in un paio di giorni.
Ancora una volta una dimostrazione di quanto sia piccolo il mondo del web italiano.

Lascia un Commento