Vuoi un sito a basso costo?

Ogni tanto mi diverto a guardare gli annunci adsense che compaiono qui attorno, da quando ho cominciato a dire due parole su webmarketing e webdesign si sono scatenati gli adwords delle varie web agency. Uno degli slogan più gettonati è "vuoi un sito internet a basso costo?"
Perchè?
Perchè vuoi un sito a basso costo, davvero, qual’è il problema. Il costo è l’unico parametro da prendere in considerazione? Posso capire che "voglio un sito internet bello" sia piuttosto sciocco se non addirittura pericolo ma "voglio un sito internet di successo" mi pare molto meglio. "remunerativo" se proprio vogliamo parametrare tutto per mezzo del dio denaro. Chiunque spende volentieri 10 euro purchè questi ne rendano 12. Sì ma un sito internet è un investimento, non c’è affatto garanzia di successo. Vero ma lo stesso ragionamento vale per mille altre cose. L’artigiano che si mette in proprio quando deve scegliere il tornio con cui lavorerà valuta sicuramente anche il prezzo ma dubito che questo, da solo, rappresenti il fattore determinante.
Magari mi sbaglio ma ho la sensazione che uno dei problemi dei webmaster italiani sia rappresentato dai committenti che ancora non hanno capito cosa vogliono anzi, non sanno neanche come lo devono scegliere e giudicare.

Lascia un Commento