Il webmarketing di universal

Incredibile a dirsi riesco a godermi un pomeriggio a casa. Finalmente potrei trovare una giustificazione per l’abbonamento a sky che mi ostino a pagare e mi metto alla ricerca di un film. scopro così per caso che "studio universal dal primo giugno non sarà più disponibile sui canali sky".
Ecco, perfetto ci mancava anche questa. La tv "libera" non riesco a vederla, lo sport in tv non mi interessa, i reality rivestono per me lo stesso fascino di un film porno per un eunuco e questi che fanno? Litigano. Non riesco a trovare altra spiegazione infatti a un annuncio così laconico.
Gli altri canali di cinema di sky infatti sinceramente raramente mi interessano: la scelta è di presentare 487 volte lo stesso film fresco fresco che di solito non mi interessa mentre universal presenta anche film non recentissimi ma che meritano assolutamente di essere visti.
Bene, tanto per cambiare una notizia che mi fa incazzare, voglio protestare. Vado sul sito di universal è trovo subito un bel contatore -13, conto alla rovescia per il distacco da sky. Sempre meglio.
Astutamente hanno aperto una pagina per "raccogliere solidarietà", bene, ci sto, mi iscrivo.
Devo iscrivermi al sito per lasciare un messaggio. Mannaggia … va bene. Apro il form di iscrizione e ….?? Questi sono matti.12 campi obbligatori tra cui sesso, data di nascita e titolo di studio. Informativa per la privacy che merita di essere riportata
"…detto trattamento consisterà nella raccolta e conservazione dei predetti dati, sia manualmente che con mezzi automatizzati, ai fini dell’invio, anche attraverso la posta elettronica, di omaggi, informazioni promozionali e pubblicitarie relative al palinsesto del canale televisivo "Studio Universal" e ad altre iniziative e/o eventi connessi alla promozione del predetto canale televisivo ovvero all’eventuale lancio di altri canali televisivi."
Ok , più in basso è specificato che il conferimento è facoltativo ma sinceramente mi hanno fatto già passare la voglia. Ho una casella di mail già sufficientemente inondata da spam per correre ulteriori rischi, io volevo soltanto scrivere qualcosa tipo "mi dispiace tanto" oppure "site i mejo", tutto qui.

Lascia un Commento