Dove andiamo a dormire? In B&B!

Il bed and breakfast diventa col passare del tempo il tipo di alloggio più gettonato da chi viaggia, anche in Italia. I bed and breakfast offrono una permanenza accogliente, potremmo dire famigliare, ma soprattutto disimpegnata dagli obblighi che spesso caratterizzano l’hotel.

Bed and breakfast significa ‘letto e colazione’: questo è quanto viene offerto all’ospite, che ha la possibilità di organizzarsi in libertà tutta la giornata, senza l’obbligo di tornare in alloggio per i pasti. On line c’é un sito dedicato proprio a queste strutture, utile sia a chi vuole saperne di più, sia a coloro che stanno realmente cercando un b&b per il proprio viaggio.

Il sito è dedicato puramente alle strutture attive in Italia, da nord a sud, senza tralasciare le isole.

A sinistra, di fianco all’introduzione al sito, si trova l’elenco delle regioni italiane, indispensabile per scremare la quantità di strutture che si trovano nel sito. Dalle regioni si passa alle province e in seguito alle singole schede informative dedicate ad ogni bed and breakfast.

La scheda è ricca di informazioni utili per prenotare la permanenza: indirizzo, recapiti e note descrittive. Ma navigando nel sito è possibile accedere ad altre intertessanti informazioni: news dedicate ad eventi che si svolgono in Italia ed inoltre ampie ed interessanti recensioni dedicate a siti utili ed interessanti