Pennati

Pennati Costruzioni Meccaniche è stata fondata nel 1922 e da allora si occupa della progettazione e commercializzazione di macchine ed impianti industriali.

Agli albori dell’attività il settore principale era la movimentazione di solidi sfusi mediante nastri trasportatori, coclee ed elevatori. Nel corso dei decenni il know-how dell’azienda si è considerevolmente ampliato, arrivando a comprendere un elevato numero di modelli di molini, (il molino birullo viene esportato praticamente in tutto il mondo) forni per l’essiccazione, estrattori, impianti per il trattamento di rifiuti solidi urbani, patinatrici per cartiere.

Fiore all’occhiello dell’azienda sono le soluzioni per la macinazione e polverizzazione fine, in cui i molini della Pennati Costruzioni Meccaniche eccellono per i materiali più disparati: bicarbonato, ceneri, fanghi industriali, gesso e molti altri.

Il settore ricerca e sviluppo delle società è costantemente impegnato nella ricerca di soluzioni innovative e nella messa a punto di processi sempre più efficaci per il trattamento di sostanze di difficile lavorazione, accogliendo quindi ogni sfida lanciata dal cliente.

Sul sito si trovano descrizioni tecniche delle macchine e loro utilizzi, referenze, alcuni schemi costruttivi e parecchie immagini di alcuni degli impianti in funzione in Italia ed all’estero.