Il golf …. non il maglione!

Per chi ancora sentendo la parola golf visualizza mentalmente l’immagine del noto e classico capo di abbigliamento ed associa alle relative “palline” quelle fastidiose ed antistetiche concrezioni di pelucchi che si formano sotto le maniche ….. segnaliamo il sito italia-golf.it: scoprirete che in Italia sono oltre 200 campi da golf a 18 o 9 buche, con servizi, strutture ed ambientazioni fra le più diverse ….. se siete curiosi di provare, sappiate che questo sport non richiede preparazione atletica se non un po’ di stretching prima della partita o dell’allenamento e, sul sito dedicato ai golf club in Italia trovate tutti gli indirizzi e le informazioni necessarie per scegliere dove poter cimentarsi in questa nuova esperienza.

Non mancano delle indicazioni sulle norme generali di comportamento sul campo, qualche curiosità sulla storia di questo particolare sport basato sulla precisione, la concentrazione e la tecnica.

Golf Club e Campi Pratica, disseminati in Italia, anche nelle zone più impensabili vi aspettano, potete noleggiare l’attrezzatura necessaria finché non averete deciso se “fare sul serio” o lasciar perdere dopo aver constatato di non avere la vocazione del golfista.
Si può iniziare a giocare già da bambini e non vi sono limiti di età.

Il sito quindi raccoglie indirizzi (anche divisi per regione per facilitare la ricerca), rubriche con recensioni, notizie dal mondo dello sport, link a siti tematici.