Usque tandem?

Catilina2-Maccari_affrescoAvevo promesso, mesi fa, di iniziare a postare link a risorse di valore per chi è interessato al seo. Con la consueta coerenza che mi contraddistingue ecco a postare qualcosa che non ciazzecca proprio una mazza ovvero un quesito che rivolgo a google, ai seo e ai quattro lettori di questo sito.

Sappiamo quello che succede quando un sito risulta off-line per un certo periodo di tempo. Il quesito che pongo oggi riguarda uno dei fattori arcani del posizionamento, una domanda intelligente insomma. Diciamo che il sito A linka il sito B, contribuendo a portare visite ma soprattutto PR, TR e tutti gli altri fattori che stanno alla base del mitico algoritmo di Sergey e Larry.

Ora per un motivo qualsiasi il sito A va fuori combattimento. Risulta irraggiungibile agli spider, scassato, rotto caputt. La mia domanda è: dopo quanto tempo viene annullato il beneficio che portava al sito B?

L’appuntamento con nuove e entusiasmanti discussioni riguardanti i motori di ricerca è al prossimo post che arriverà quando avrò un’ispirazione!

Lascia un Commento