Lowlevel

lacoz-600x433Ci sono (almeno) due motivi per visitare il Blog di Enrico Altavilla: avete voglia di conoscere (davvero) i motori di ricerca e siete pronti a spaccarvi un po’ la testa, oppure avete voglia di divertirvi un po’.
Già perchè Enrico, uno dei massimi esperti di motori di ricerca in Italia, un personaggio con un capoccione così, scrive decisamente bene e quando è dell’umore giusto scrive cose interessanti e utili facendo ridere. Volete un esempio? Il punto di incontro con cucina, post spettacolare e molto divertente in cui in realtà si parla di distanza culturale.

Se invece siete in fase ricettiva, avete voglia di imparare e cercate una risorsa in cui le cose vengano spiegate davvero, senza sconti, questa sezione del sito di Enrico è a vostra disposizione.

Consiglio in particolare di andare a leggere anche i post “vecchi”: su lowlevel vengono spiegati cambiamenti agli algoritmi di google recenti ma nella maggior parte dei casi vengono approfonditi argomenti di base. Giusto per fare un esempio, sapere come funziona un motore di ricerca nelle sue tre fasi fondamentali è un concetto universale e non soggetto ai cambiamenti di umore e ai chiari di luna di Mountain View.

Tag: ,

Lascia un Commento