Passare a php 7

In questo blog parlo soprattutto di motori di ricerca e degli arcani fattori che aiutano a primeggiare. Non mi stancherò mai di ripetere, a beneficio soprattutto dei neofiti e di quelli che arrivano su questo sito per caso, che ci sono circa 200 ingredienti nella ricetta che crea le SERP, le pagine dei risultati dei motori di ricerca. Sappiamo quasi ufficialmente quali sono questi 200 ingredienti ma non conosciamo le dosi o il modo in cui vengono usati nella ricetta, che è segreta.

L’articolo di oggi non parla di nessuno di questi fattori arcani e non vi rivelerà il segreto per diventare primi su google (e fare milioni di euro senza muovere un dito), prendetelo come un consiglio in generale.

Se gestito un sito o un blog avrete sentito parlare del php che è il linguaggio di programmazione che fa funzionare la maggior parte dei siti internet dell’universo. Se siete tra quelli che vogliono gestire il sito/blog concentrandosi solo sui contenuti senza perdere tempo nelle menate tecniche ho una cattiva notizia per voi: un minimo di tempo dovete necessariamente investirlo anche in noiose questioni prettamente informatiche.

Se non lo avete mai fatto è arrivato il momento di controllare che versione di php usa il vostro sito e di passare alla 7 se ancora utilizza una 5.qualcosa. Curiosità: per farla breve la versione 6 non esiste, si è passati dalla 5 direttamente alla 7.

Perchè passare al php 7?

Ci sono molte ottime ragioni per farlo:

  • E’ più veloce. Non dovete toccare niente, il vostro sito (soprattutto se usa wordpress o un CMS degno di questo nome) diventerà più veloce con la nuova versione.
  • E’ più ecologico. A parità di tutto consuma meno risorse del server quindi meno elettricità.
  • Non è obsoleto: la versione 7 è quella che viene aggiornata, aggiustata e controllata.

Perchè NON passare al php 7?

Ci sono delle ragioni anche per continuare a usare le vecchie versioni di php

  • Non sapete come fare (chiedete al provider).
  • Qualcosa non funziona più (aggiustatelo, aggiornate i plugin o cambiateli).
  • Vi piace vivere con una spada di Damocle sulla testa. Già perchè avere software obsoleto e non aggiornato su un server internet significa andare a cercare guai.

Riassumo: se avete un sito controllate che usi il php 7

Tag: ,

Lascia un Commento