Una nuova casa per lo spam

Perchè lo fanno?
Perchè continuano a mandarmi tonnellate di email spazzatura? Perchè faccio fatica ad usare le email come efficace ed economico strumento di comunicazione?
La risposta è molto semplice: gli spammer guadagnano!

Molti utenti relativamente poco esperti di internet spesso mi chiedono quali sono i rimedi che possono essere utilizzati contro lo spam e quali siano le origini di questo fenomeno.
La risposta alla prima domanda è purtroppo piuttosto desolante: per quanto ne so rimedi efficaci al 100% contro lo spam non esistono e quelli migliori sono onestamente fuori dalla portata tecnica ed economica dell’utente medio, per intenderci il classico home user o la piccola azienda.
Al contrario i motivi che spingono gli spammer ad inventare soluzioni tecnologicamente e psicologicamente avanzatissime sono molte e tutte legate ad un guadagno economico.
Insieme all’amico Daniele sto sviluppando un sito in cui mettere alla berlina gli spammer, un sito in cui lo spam è di casa. Cercheremo di mettere in evidenza i fenomeni più pericolosi e le soluzioni migliori, cercando di proporre quelle più vantaggiose per l’utente con possibilità economiche limitate e conoscenze informatiche di base.

Lascia un Commento