Rientro in prima pagina

Finalmente anche i miei fattori arcani sono tornati in prima pagina per la medesima chiave di ricerca. Come al solito mi riferisco a una pagina con i primi 100 risultati e non sono neanche tanto in fondo, diciamo a 3/4.
Questo semplice fatto mi ha fatto capire un po’ cose. In particolare una cosa importante: a google non piacciono i siti non terminati.
Come sono giunto a questa conclusione? E’ semplice. Grazie anche a questa gara sto imparando un sacco di cose. A pensarci bene infatti essere tra i primi 100 su 500.000 risultati non è una cosa così malvaagia, quindi qualcosa di buono sono evidentemente riuscito a fare. Ebbene le mie conclusioni son che i fattori esterni sono molto importanti, quelli interni molto meno. Quindi link dall’esterno, non scambi link, recensioni, articoli, anche nei blog.
Inoltre mi capita spesso di fare dei siti tanto per tenermi in esercizio, per fare un po’ di pratica e non pedere la mano. Per evidenti motivi mi capita spesso e volentieri di lasciare le cose a metà. Quando questo accade, cioè quando il sito è a metà a google non piace. Apparentemente irrelevante invece quello che posso riuscire a fare in termini di grafica, di colori e amenità del genere.

PS: per quale fattore arcano l’inter deve sempre regalarmi queste soddisfazioni? Cosa cci può essere di meglio per un milanista?

Lascia un Commento