Come scrivere contenuti di qualità

Per quanto banale ci teniamo a ribadire un concetto: il fattore più importante per il posizionamento sui motori di ricerca è legato ai contenuti del vostro sito. Potete prendere il server più veloce del mondo, investire settimane nella scelta delle keyword, giocare con gli H1, gli H2 e tutti i tag html possibili e immaginabili ma senza ottimi contenuti il vostro sito non riuscirà mai a primeggiare.

Sarebbe bello se esistesse un trucchetto, un flag da attivare da attivare da qualche parte per essere primi sui motori di ricerca. Se fosse così facile però i motori sarebbero inutili perchè restituirebbero risultati scelti dai webmaster migliori e non i contenuti migliori quindi in un certo senso è un bene che le cose non siano così semplici.

Buoni contenuti significa buoni testi. Il lavoro del SEO è importante, secondo noi fondamentale, per non sprecare l’investimento fatto nella produzione di buoni contenuti ma la base di partenza è questa: c’è da scrivere, tanto e bene. Se riuscite a farlo senza trascurare i fattori che possono piacere ai motori (che sono software, non sono intelligenti) tanto di guadagnato.

Su questo articolo pubblicato sull’ottimo blog di yoast qualche valido consiglio non troppo tecnico per chi si occupa della creazione di contenuti.

Tag:

Lascia un Commento