Seozoom

progetto-seoOggi segnalo un sito nuovo nuovo fresco fresco, seozools.it ha alle spalle un team di italiani bravissimi, sia dal punto di vista tecnico che grafico e sono abilissimi nel marketing, basta guardare il successo che ha avuto il sito a pochi giorni (ore) dalla sua inaugurazione.

Il sito infatti presenta tool che analizza il sito proposto e fa… una serie di cose! Il numero di dati che tira fuori è impressionante, tutti ben impaginati e visualizzati con grafica semplice, chiara ed efficace.

Che tipo di dati sono e quanto sono affidabili? Questo è un problemino perchè analizzare un tool, o meglio una serie di tool del genere, richiede una marea di tempo. Io ho provato a fare un giro dandogli in pasto un paio di siti che conosco abbastanza bene, uno da 500 e uno da 10.000 unici al mese, tanto per cominciare a dare un’occhiata.

L’impressione è innegabilmente ottima, siti americani blasonati propongono strumenti simili a prezzi astronomici (1000 dollari al mese sono cifre che girano tranquillamente in quell’ambiente di maghi e di pazzi). La sensazione è quella di essere in presenza di una serie di strumenti di livello paragonabile e, almeno per ora, si può usare tutto gratuitamente senza neanche l’obbligo di registrazione a qualche fastidiosa newsletter.

Per il momento quindi facciamo i complimenti al team, speriamo che continuino con questo ottimo lavoro e che riescano ad avere il successo che meritano.

Tag:

Lascia un Commento