Penna blu

web-copywriting-scritturaSe volete ottenere migliori risultati sui motori di ricerca dovete imparare a scrivere bene e a scrivere per il web. Sembra banale eppure capita sempre più spesso di incontrare siti web in cui si punta moltissimo sulla grafica e su contenuti di valore, viene fatto un ottimo piano editoriale e si impegnano rilevanti risorse per il SEO trascurando uno degli aspetti più importanti per il successo del sito: la scrittura.

Pennablu è un sito dedicato alla scrittura in generale ma la sezione per la scrittura online è talmente ricca che potrebbe occupare, da sola, un intero sito. Confesso che anche in questo caso ho un conflitto di interesse dato che conosco da una vita Daniele Imperi, il deus ex machina del sito e che stimo profondamente la sua abilità nello scrivere, cito senza riserve pennablu.it perchè lo ritengo un sito eccezionale, non capita di frequente di trovare una risorsa così ricca e qualitativamente valida in lingua italiana.

Su pennablu c’è di tutto: consigli su come organizzare il piano editoriale del sito, consigli pratici su come scrivere un articolo per un blog e come riuscire a rispettare il piano editoriale cosa che in alcuni momenti si rivela un’impresa difficile.

Tag:

Lascia un Commento