IE7

Internet explorer 7In questi giorni zio bill sta finalmente distribuendo la versione 7 del browser che si trova in dotazione con windows, internet explorer. Lo sta facendo in modo criticabile secondo me, prima di tutto perchè la versione 7 non verrà sviluppata per le versioni del sistema operativo diverse da XP (in poche parole windows 2000 è fuori) e poi perchè viene proposto il download come se si trattasse di uno degli innumerevoli aggiornamenti del sistema operativo. Intendiamoci: la procedura di installazione specifica chiaramente che si tratta dell’installazione del nuovo browser ma voi li leggete ancora i messaggi di Microsoft?? Io no.
Checcè se ne dica il nuovo browser è nettamente migliore del precedente dato che ha finalmente integrato tutte le funzionalità che i concorrenti hanno ormai da anni e sono stati fissati alcuni bug che lo infestano praticamente da anni. Chi sviluppa siti internet sa perfettamente che per far visualizzare correttamente un sito a IE6 ci sarà da lottare coi div e che non potrà contare sul supporto ai file png che sono comidissimi per molte cose.
FirefoxEsiste una soluzione per molti di questi problemi: usare firefox. Chi ve lo dice non è un amante di Linux, non partecipa alle assurde crociate antimicrosoft … vi consiglio di usare firefox perchè è un browser migliore,  più comodo e facile da usare, ha a disposizione una marea di plugin, ovvero estensioni che permettono di fare cose carine, divertenti e a volte addirittura utili.
Io ve l’ho detto poi fate un po’ come vi pare.

Un Commento a “IE7”

  1. pieru ha detto:

    Aggiungo: se volete provare a far convivere ie7 con le versioni precedenti di explorer potete usare questo fantastico software. Provare per credere!

    http://tredosoft.com/Multiple_IE

Lascia un Commento